Il lago di Como rappresenta il cuore del triangolo lariano ed è uno dei luoghi più belli al mondo.
Un’area che per i turisti più attivi rappresenta un vero e proprio paradiso. Nuotare, andare in barca, pescare, cavalcare, passeggiare attorno ai laghi sono solo alcune delle molte possibilità che si hanno in questa fantastica zona !
I dintorni sembrano fatti apposta per le passeggiate e i giri in bici. Il bosco é infatti pieno di larghi e comodi sentieri su cui passeggiare, oltre che delle più piccole stradine per gli appassionati di mountain bike. La casa si trova proprio sulla strada percorsa dal giro d’italia. Da qui sono passati Bartali e Coppi. A mezz’ora di strada in macchina è possibile raggiungere il museo del ciclismo al Ghisallo e da li è poi possibile raggiungere numerose baite dove mangiare piatti tipici della zona. Qualora voleste portare delle bici, ebbene potete mettere queste molto volentieri nel nostro garage. Siamo anche attrezzati per le piccole riparazioni (compressore,ecc).
Riassumendo la zona attorno al lago, rappresenta un luogo speciale per ciclisti ma anche per i passeggiatori e gli amanti della natura in genere. Altri posti interessanti, facilmente raggiungibili dalla nostra casa vi saranno descritti meglio nella carta degli itinerari “ Le perle del lago”: , come ad esempio, il paese di Varenna e il castello di Vezio o i famosi Corni di Canzo.