L’orrido di Nesso, sul lago di Como, è uno dei pochi luoghi del Lario descritti nel Codice atlantico da Leonardo da Vinci, di cui ricorrono i 500 anni dalla morte. «Terra dove cade uno fiume con grande empito», scriveva il Genio. Il canyon, da poco ripulito e illuminato, è un incanto per i visitatori, che, su richiesta, accompagnamo nella scoperta di un itinerario che si sviluppa dal ponte della Civera a quello della valle del Nosee, seguendo la strada regia.
Ulteriori informazioniCi troviamo a Nesso, in questo paesino un po’ fuori dal caos cittadino. La nostra casa, attorniata da orti e distese di prato, da dove è possibile godere di una vista mozzafiato su un posto fantastico quale è il Lago di Como, crediamo rappresenti il luogo ideale per una vacanza rigenerante.
Ulteriori informazioniNumerose sono le attrattive tra cui il lago, raggiungibile a piedi, le passeggiate tra i boschi o le gite in barca o in battello, oltre che un clima unico nel suo genere. Il paese, con i suoi circa 1200 abitanti, è tra i più piccoli, ma anche uno dei più belli e caratteristici paesi localizzati nella zona del triangolo lariano. La nostra dimora si trova poi molto vicina al fiume Nosee .
Ulteriori informazioni